Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 maggio 2013 3 15 /05 /maggio /2013 21:29

Il prossimo 26 maggio per Gandria sarà una giornata intensa (vedi programma).

 Già il mattino, in diretta dalla terrazza del Ristorante Roccabella, l’Associazione VivaGandria parteciperà alla trasmissione “soci in azione Tra la gente” di ReteUno.

Nel pomeriggio, alle 14.00 in Piazza Nisciör, Carla Norghauer presenterà con l’autore il nuovo libro di Roberto Genazzini, edito da VivaGandria. “Quaranta quadritt da Gandria” è una raccolta di poesie dialettali illustrata da fotografie inedite che rievocano momenti, personaggi e cose della vita del villaggio. La presentazione sarà allietata dal gruppo Cantiamo Sottovoce, che renderà tra l’altro omaggio al Trio di Gandria.

Alle 15.30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale della Bottega di Gandria. Il nuovo negozio, che offre esclusivamente prodotti ticinesi di qualità, è stato aperto a Pasqua con il sostegno dell’Ente regionale per lo sviluppo del Luganese (ERSL) e di Lugano Turismo. Un’occasione per conoscere i prodotti genuini di piccoli produttori locali e per allargare ulteriormente la cerchia di residenti, luganesi e turisti che già mostrano di gradire questa nuova struttura di servizio.

Per finire, alle 17.00, nella chiesa di San Vigilio il Gruppo Mandolinistico Gandria si produrrà nel suo concerto di gala.

Questa giornata rientra nelle iniziative promosse per dare nuovo slancio alla vita di un incantevole villaggio, diventato quartiere di Lugano nel 2004. Un incontro per rinsaldare vecchie amicizie o stringerne di nuove e per toccare con mano i problemi di Gandria, in particolare quelli legati alla difesa del suo delicato tessuto urbano e paesaggistico.

Per l’occasione saranno in funzione due batteli gratuiti. Il primo partirà dalla fermata Giardino (presso Piazza Manzoni) alle 10.00, con rientro da Gandria alle 16.30. Il secondo partirà dallo stesso pontile alle 13.30, con rientro alle 18.30.

Condividi post

Repost0

commenti