Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 dicembre 2010 2 14 /12 /dicembre /2010 16:15

Mercoledì 8 dicembre, su invito dei Cittadini per il Territorio - gruppo di Massagno, si sono incontrate al Salone Cosmo nel vicino comune alcune associazioni che con intenti simili si occupano nel Sottoceneri della salvaguardia dell'ambiente e del territorio. Oltre ai promotori e a VivaGandria, c'erano i Cittadini per il Territorio del Mendrisiotto, Capriasca Ambiente, l'Associazione quartiere Bomborozzo di Massagno, Uniti per Brè e l'Associazione Traffico e Ambiente.

L'incontro è stato proficuo. Ogni associazione si è presentata e si sono strette conoscenze che potranno tornare utili in seguito. È probabile che l'incontro si ripeta anche nei prossimi anni, forse allargato ad altri gruppi e magari unito ad una giornata di studio tematica, così che l'8 dicembre potrebbe diventare una giornata particolare nell'ambito della difesa dell'ambiente e del territorio.

Massagno8-12-10

Alcuni dei partecipanti: (dietro da sinistra) Marco Sailer (Cittadini per il Territorio Massagno), l'artista Massimo Cavalli (che ha donato un'acquaforte per sostenere l'attività dei massagnesi), Werner Herger (ATA), Fulvio Gianinazzi (Capriasca Ambiente), Grazia Bianchi e Ivo Durisch (Cittadini per il Territorio Mendrisiotto), Mattias Schmidt (Uniti per Brè); (accosciati) Sergio Bernasconi (Quartiere Bomborozzo), Gianni Cattaneo (Uniti per Brè) e Ennio Caroli (VivaGandria).

Condividi post

Repost0

commenti