Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 marzo 2012 1 26 /03 /marzo /2012 14:20

Tre mesi fa vi avevamo annunciato l'agonia della Romantica: erano infatti fallite le trattative tra proprietari, Cantone e Comune per il salvataggio di Villa Galli. Improvvisamente tutto è cambiato. I proprietari sono tornati al tavolo delle trattative e sarebbe già stato trovato un accordo tra le parti per garantire la sopravvivenza dello storico edificio. Speriamo che ciò possa avverarsi.

Appena tre giorni fa vi avevamo invece annunciato il salvataggio, per decisione del Municipio di Lugano, dei cedri di via Moncucco: per ora, avevamo precisato per prudenza. Siamo stati buoni profeti. Infatti, dieci giorni dopo la sua prima decisione che negava la licenza di costruzione, il Municipio ha scritto una lettera ai promotori per dire che prima di una decisione definitiva intende riesaminare gli aspetti giuridici legati alla questione. Qui potete trovare il testo parziale della lettera, con ulteriori precisazioni. Staremo a vedere.

A questo proposito vi segnaliamo che il sito La Poiana, nato attorno alla problematica di via Moncucco, ha messo in linea un'interessante rivista elettronica che vale la pena di leggere.

Condividi post

Repost 0
Published by VivaGandria
scrivi un commento

commenti