Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
13 luglio 2011 3 13 /07 /luglio /2011 20:30

portaIl 10 e 11 settembre prossimo si terrà la Giornata europea del patrimonio culturale. In Svizzera l’evento è organizzato dal NIKE (Centro nazionale d’informazione per la conservazione dei beni culturali) che quest’anno propone il tema “Un mondo sotto i piedi”. In Ticino la giornata è coordinata dall’Ufficio cantonale dei beni culturali che ha allestito varie proposte, incaricando tra l’altro la nostra Associazione di organizzare una visita alle Cantine di Gandria.

La visita - guidata dall'architetto Claudio Mudry-  si terrà domenica 11 settembre tra le 14.00 e le 18.00 (circa) con partenza da Gandria. Si costeggerà in battello la sponda del lago tra Campione e le cantine (fornaci per la calce, cava) e si concluderà con la visita di alcune cantine che apriranno le loro poderose porte: terminerà con un rinfresco imbandito con ottimi prodotti locali.

Per coprire i costi (battello + rinfresco) a ogni partecipante è richiesto un contributo di 25.- franchi. Dato che i posti sul battello sono limitati, chi non vuole restare a terra dovrà iscriversi entro il 31 agosto prossimo. 

Si tratta di una rara occasione per scoprire una realtà poco conosciuta ai ticinesi e anche per coloro che a Gandria sono arrivati da poco e non hanno mai avuto la possibilità di visitare le cantine al loro interno. Affrettatevi dunque a riservare il posto!

cantine

dettaglio

 

Condividi post

Repost0

commenti