Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 dicembre 2010 4 02 /12 /dicembre /2010 17:01

Il 17 novembre scorso il Municipio ha trasmesso per esame alla Commissione di quartiere il suo nuovo "concetto per la raccolta dei rifiuti nel nucleo di Gandria". Prevede due punti di deposito.

Il primo, per i rifiuti normali, con una batteria di raccoglitori seminterrati a ridosso della chiesa, dove ora sono ubicati i posteggi per le motociclette.

Scan0002

Il secondo è un ecopunto destinato alla raccolta del vetro e della carta, sistemato presso la barriera all'imbocco del raccordo verso il nucleo.

Scan0003-1

Per maggiori dettagli vedi qui. La Commisione di quartiere dovrà discuterne entro un paio di settimane; chi avesse delle osservazioni da fare si rivolga a uno dei suoi membri e ci faccia eventualmente pervenire le sue osservazioni.

Da parte nostra riteniamo auspicabile la ricerca di una migliore soluzione per la raccolta dei rifiuti a Gandria; la necessità è evidente e quindi ogni iniziativa in questo senso è benvenuta. Deploriamo però che in questa zona delicata del raccordo e della piazza della chiesa, per la quale abbiamo proposto un concorso di idee per una sistemazione ragionata nel suo insieme, si continui ad agire "un tant al tocch", creando delle situazioni che domani potrebbero rivelarsi improprie e fuori luogo.

Condividi post

Repost0

commenti

Manuela Porro 12/03/2010 16:00


Certamente chi ha proposto queste alternative non ha per niente a cuore il nostro rione!!!!
La proposta a ridosso della chiesa e su una piazza che un domani potrebbe magari diventare pedonale non è sostenibile come pure quella all'entrata del paese. Suggerirei di studiare un'altra
soluzione (eventualmente sacrificando un paio di posteggi vicino alla piazzetta di giro dove si potrebbero interrare completamente e magari nascondere parzialmente in quanto sotto ci sarebbe già il
vuoto)