Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 dicembre 2009 1 14 /12 /dicembre /2009 12:55
Mettiamo in linea i due rapporti della Commissione della pianificazione del Consiglio comunale di Lugano in merito alla mozione Arigoni "Giù le mani da Gandria". Come noto la commissione si è divisa e ha presentato rapporti separati; di maggioranza, che raccomanda l'accoglimento della mozione, e di minoranza, che la respinge in base a un'argomentazione molto articolata. 
Entrambi i documenti ci sembrano di estremo interesse perché rivelano la complessità del problema che riguarda la salvaguardia di Gandria, un problema che richiede un esame molto approfondito.
Ricordando questa necessità noi abbiamo già proposto al Municipio la moratoria di un anno sulla questione (decisioni sulla mozione Arigoni e sulla richiesta Pacchin per la concessione di una licenza edilizia preliminare). Il Municipio ci ha ora proposto un incontro (con la signora Masoni e l'architetto Hubeli, capo della pianificazione) per discuterne. L'incontro è previsto il 1° febbraio 2010; crediamo che siamo sulla buona strada e speriamo che possa avere risultati positivi.

Condividi post

Repost0

commenti