Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 agosto 2010 4 19 /08 /agosto /2010 13:16

All'inizio di giugno il Municipio di Lugano seguiva "con interesse l'iniziativa dell'Associazione VivaGandria, che intenderebbe promuovere un concorso di idee o uno studio di fattibilità paesaggistico che coinvolgerebbe non solo l'area in questione, bensì anche il nucleo, le aree circostanti e l'accesso carrozzabile a partire dalla strada cantonale". Si riferiva a contatti già presi dalla nostra Associazione con il municipale Paolo Beltraminelli, nel corso dei quali il capo dicastero del Territorio aveva manifestato interessamento per la nostra iniziativa e, prospettando la possibilità di un generoso contributo da parte del Comune, ci invitava a inoltrare una lettera al Municipio unitamente alla bozza del bando di concorso.

Abbiamo inoltrato la nostra lettera il 26 luglio, il Municipio l'ha ricevuta il 27 e, con inusitata rapidità, già il giorno seguente "dopo attento esame" ha deciso di non aderire alla nostra iniziativa, decisione che ci ha comunicato il 12 agosto con questa lettera.

Per noi si tratta di una doccia fredda e per il momento ci limitiamo a mettere i documenti principali di questa triste storia a disposizione di tutti. Rimandiamo il nostro giudizio alla settimana prossima, per dar modo al comitato di VivaGandria di riflettere sulla questione.

Condividi post

Repost0

commenti