Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 settembre 2012 2 18 /09 /settembre /2012 14:51

Venerdì 21 settembre, tra un paio di giorni, la coalizione Per un collegamento nord-sud scorrevole e sostenibile (a cui aderiamo) e l'Iniziativa delle Alpi, festeggeranno San Silvestro alle 9.30 del mattino in Piazza Manzoni a Lugano. Sì, avete capito bene!
Si tratta di un festeggiamento in tono ironico ma dal sapore amaro. Infatti secondo la legge federale sul trasferimento del traffico merci, "a partire dal 2011 si applica l’obiettivo intermedio di al massimo 1.000.000 di viaggi annui". Il milionesimo camion di questo 2012 dovrebbe transitare in Svizzera proprio quel giorno: quelli che verrano in seguito (quanti?) sono perciò da ritenere illegali a tenore di legge.
Se volete divertirvi amaramente siete quindi invitati a intervenire. Il milionesimo autocarro transitante sarà fisicamente presente in Piazza Manzoni e l'autista riceverà un premio. Parleranno Carlo Lepori, membro del comitato Iniziativa delle Alpi, e Claudia Crivelli Barella, deputate al Gran Consiglio. Iniziative analoghe si terranno contemporaneamente a Lucerna, Coira e Sion.

Condividi post

Repost 0
Published by VivaGandria
scrivi un commento

commenti