La giornata natalizia di Gandria dell'11 dicembre è andata più che bene malgrado il tempo incerto. Già il mattino i bambini si sono radunati nella palestra assieme ai genitori per ricevere i regali di San Nicolao, offerti dal Comitato manifestazioni.
Nel pomeriggio alcune centinaia di persone sono venute al mercatino. L'attrazione del giorno era certamente il nostro olio, andato a ruba in meno di un'ora. Apprezzati anche i prodotti artigianali, le ottime torte e l'incommensurabile formaggella di Isone.
Un plauso particolare ai bambini di Gandria che hanno lavorato, divertendosi e socializzando, per due sabati interi a preparare gli oggetti da vendere al mercatino. Il guadagno realizzato dalla vendita - più di 500 franchi - è stato devoluto al nido/asilo d'infanzia di Betlemme gestito dalle suore dell'ordine francese delle sorelle della carità di San Vincenzo. La crêche accoglie bambini palestinesi abbandonati, trascurati o orfani.
L'apprezzatissima esibizione dei Kolping Singers è stata seguita in una chiesa di San Vigilio stracolma. Un grazie ai bravi cantanti che hanno promosso anche una colletta per sostenere VivaGandria.
Purtroppo il corteo delle lanterne dei bambini è stato disturbato dalla pioggia. Ma loro non si sono persi d'animo e gli promettiamo un tempo migliore per il prossimo anno.
Per finire, per la seconda volta nello stesso giorno, la palestra comunale si è riempita di gente per l'aperitivo offerto da VivaGandria.