Sabato scorso la sezione luganese del Partito Socialista (con diversi consiglieri comunali e la municipale Nicoletta Mariolini) è venuta in gita a Gandria per capire un po’ meglio alcuni problemi che travagliano il nostro quartiere/villaggio. L’avvocato Enzio Bertola (simpatico ed espertp animatore del percorso archeologico e del sentiero dell’olivo) ha accompagnato i gitanti a visitare gli uliveti e alcuni membri della nostra associazione hanno proposto un giro attraverso i vicoli del paese. Poi nella palestra comunale c’è stata occasione di scambiarsi opinioni e informazioni. I giornali hanno dato notizia della visita, dalla quale è già scaturita in Consiglio comunale una mozione che ci trova consenzienti (qui e qui).
La nostra è un'associazione apartitica: si prefigge di promuovere la sensibilazione sociale ai problemi del paese ed è quindi aperta al dialogo con tutti.
Saremmo molto lieti se altre associazioni, partiti e, perché no?, anche il municipio decidessero d’incamminarsi o d’imbarcarsi verso Gandria per scambiare quattro chiacchiere con noi.