Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 ottobre 2019 7 06 /10 /ottobre /2019 14:24

Contrariamente a quanto detto nel post precedente il Municipio ha prontamente risposto alla nostra richiesta di rinvio dei lavori sulla cosiddetta Via Raccord: purtroppo con avviso negativo.
Rispetto alla lettera ricevuta dobbiamo pur dire che i lavori proposti non c'entrano niente con quelli di valorizzazione in corso da alcuni mesi: sono, sembra, un semplice intervento di manutenzione del manto stradale (richiesto a più riprese dalla CdQ) che dà segni di cedimento. In merito all'asserzione secondo cui "piccoli disagi personali o esigenze speciali momentanee (traslochi, forniture straordinarie, ecc.) potranno in ogni caso essere gestiti bilateralmente con la Direzione Lavori e direttamente con l'impresa operante sul posto" nutriamo peraltro qualche dubbio. Da noi interpellato, un responsabile dei lavori ci ha già anticipato che non dovranno essere troppi e richiederanno tempi d'attesa di circa un'ora. 
Dal Municipio avremmo gradito almeno una parola di rammarico, se non di scusa, per il pasticcio combinato e per l'errore di comunicazione dovuto a un annuncio troppo tardivo. Forse siamo troppo esigenti ma sono pur queste le piccole sfumature che fondano la differenza tra autoritarismo e autorevolezza.
Prepariamoci quindi a tre settimane di Passione, tanto più che domenica 13 ottobre ci sarà in paese la Festa della Madonna: ricordatevi di comprare i biglietti della riffa, forse almeno quelli vi offriranno qualche soddisfazione.

Condividi post

Repost0

commenti