Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
7 dicembre 2017 4 07 /12 /dicembre /2017 12:36

Alcune settimane fa abbiamo riferito del cortese battibecco fra la Società di navigazione e noi, relativo alla delusione per la mancata introduzione di due corse diurne - da tempo richieste - tra Lugano e Gandria nel nuovo orario che per il resto comporta miglioramenti certi. Nel corso di un incontro e di una pacata discussione, la SNL si era dichiarata ben disposta ad introdurle ma non prima del 2019 perché la definizione dell'orario richiede l'avallo del Comune e del Cantone, quindi tempi lunghi. Avevamo espresso l'augurio che con un po' di buona volontà si potesse trovare una scorciatoia per accelerare i tempi.
Così è stato: oltre ogni aspettativa, le due corse a metà mattina e a metà pomeriggio sono introdotte da subito. La prima, da lunedì a sabato, con partenza da Lugano alle 10.00 e ripartenza da Gandria alle 10.25. Nel pomeriggio invece, anche la domenica, partenza da Lugano alle 15.30 e ripartenza da Gandria alle 15.55. Con grande tempestività la SNL ha già fatto ristampare i nuovi orari e li metterà presto a disposizione; prendete quindi nota e a partire dal 10 dicembre cercate magari di usare meno l'automobile 
Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità della SNL - in particolare all'impegno di Arturo Flores, responsabile dei servizi bus - e al deciso sostegno del sindaco Marco Borradori.

Condividi post
Repost0

commenti