Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
4 marzo 2017 6 04 /03 /marzo /2017 01:29

È stato pubblicato il nuovo orario estivo della Società di navigazione che entrerà in vigore il prossimo 9 aprile e siamo lieti di constatare un certo miglioramento.
Undici corse da Lugano a Gandria (la prima alle 8.30, l’ultima alle 17.45) e dodici tra Gandria e Lugano (dalle 8.55 alle 18.25). Un po’ scarse quelle verso le Cantine e il Museo doganale: due a partire da Lugano e quattro da Gandria. Assenti i battelli serali (necessari soprattutto ai grotti sull’altra sponda) e ci auguriamo vengano reintrodotti nei mesi estivi.
La Società di navigazione ha inoltre preannunciato alcune corse in cui sarà possibile imbarcare biciclette sui battelli, per dar modo agli utenti di fare il viaggio a ritroso con “il cavallo dei poveri”.
Rimane il punto dolente delle tariffe: 27,40 franchi per un tragitto di andata e ritorno tra Gandria e Lugano sono veramente troppi. Restano troppi (13,70) anche per chi è in possesso di un abbonamento a metà prezzo delle FFS: la stessa riduzione è offerta ai residenti di Lugano (domiciliati e non) in possesso della Lugano card (che costa solo 10 franchi, vale 5 anni, e offre altre numerose riduzioni per acquisti e altro). I fortunati possessori di un abbonamento generale delle FFS viaggeranno invece gratis.

Condividi post

Repost 0
Published by VivaGandria
scrivi un commento

commenti