Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 maggio 2016 5 06 /05 /maggio /2016 04:36

Chi ben comincia è a metà dell'opera! recita un vecchio adagio. Purtroppo qui si comincia maluccio. Per l'elezione di metà commissione di quartiere (i partiti proprio non ce l'hanno fatta a tenersi fuori e continuano a designare d'ufficio l'altra metà) l'assemblea di quartiere è stata convocata per mercoledì 11 maggio alle 20.00 nell'ex-palestra comunale. Peccato che nessuno lo sappia perché fino ad ora l'amministrazione comunale non ha ritenuto necessario diffondere l'avviso alla popolazione. Lo facciamo noi rendendovi attenti che l'avvertenza secondo cui "Possono candidarsi, rispettivamente votare, coloro che risultano iscritti al catalogo elettorale"non corrisponde a quanto prescritto dal regolamento comunale ed è sbagliata. In realtà potranno candidarsi e votare tutti i residenti registrati dal controllo abitanti, quindi anche gli stranieri non iscritti el catalogo elettorale. Insomma ...

Condividi post

Repost 0
Published by VivaGandria
scrivi un commento

commenti

Max 05/13/2016 21:40

Buonasera,
per quel che riguarda l'assemblea di ieri sera, la cosa che non mi ha convinto pienamente è che, chi si è proposto (come il sottoscritto), non abbia avuto il tempo per preparare qualche proposta da esporre ai presenti. Inoltre appunto non vedo perchè i primi 4 siano già stati definito dai Partiti, anche perchè chi ha interessi personali è ancora dentro e il fatto che ha Gandria sono sempre i soliti a voler dettar legge mi urta.
La cosa che ho visto di positivo invece è che forse una leggere brezza di cambiamento ci sia, ma forse manca qualcuno che non abbia peli sulla lingua, in assoluto nessun interesse personale, qualcuno più coerente e che, quando arriverà il momento vada a picchiare i pugni sul tavolo del Sindaco Borradori.